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Ultima modifica 3 Aprile 2024

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTOEUROPEO 2016/679 (GDPR)

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del “Regolamento Europeo 2016/679” relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali (GDPR), nonché alla libera circolazione di tali dati” e dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 e ss.mm.ii. – Codice in materia di protezione dei dati personali. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vercelli, con sede a Via G. Ferraris, 58 – 13100 Vercelli,
Tel: +39 0161 254271
e-mail: segreteria@opivercelli.it
pec: vercelli@cert.ordine-opi.it

RESPONSABILE PROTEZIONE DATI

Responsabile della protezioni dati è il Sig. Stefano Bignoli contattabile ai seguenti riferimenti: mail: stefano.bignoli@t-solo.it pec: stefano.bignoli@pec.it

Tipi di dati trattati:

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita  dell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni (indirizzi IP, nomi di dominio, gli indirizzi di notazione URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, ed altri parametri) che non sono raccolte per essere associate a nominativi identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto
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Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Finalità del trattamento
I dati raccolti potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne, per dar corso alla prestazione dei servizi disponibili sul sito, fornire supporto agli utenti del sito, inviare eventuali comunicazioni, anche a mezzo e-mail, in ordine a nuove iniziative presenti sul sito, ottemperare agli obblighi di leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero a disposizioni impartite  dalle Autorità a ciò legittimate dalla legge.

Modalità del trattamento
I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici, sia cartacei, sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi  dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR. nell’osservanza di tutte le cautele necessarie ad assicurare la sicurezza e la riservatezza delle informazioni. Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento o per obblighi di legge o per adempiere a vostre specifiche richieste. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

Cookies
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Diritti dell’interessato
Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 2016/679);
    conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più  necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 2016/679);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 2016/679);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 2016/679);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un
    dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 2016/679).