Secondo Festival delle Regioni

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Torino in Piazza Castello si è svolto il II Festival delle Regioni.

Alla Presenza del Presidente della Repubblica e delle massime autorità civili della Regione e delle Regioni d’Italia per tre giorni si sono svolte manifestazioni celebrative delle attività peculiari delle varie regioni italiane.

In tale ambito FNOPI e gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Regione Piemonte hanno avuto a disposizione appositi spazi per le attività infermieristiche partecipate da una grande affluenza di Cittadini.

Gli Ordini provinciali con l’ausilio di apposite attrezzature sanitarie hanno compiuto attività di promozione e di educazione sanitaria in favore della popolazione.

In nostro Ordine provinciale alla presenza della Presidente Nazionale Barbara Mangiacavalli e di diversi rappresentanti del Comitato Centrale di FNOPI ha tenuto delle lezioni di storia dell’assistenza partendo dalle “nostre radici” agli studenti delle scuole medie e superiori ai quali al termine sono state donate due pubblicazioni: una celebrativa dei 200 anni dalla nascita di Florence Nightingale e una iconografica di fotografie di 100 anni di infermieristica vercellese.